Nova: bacia e palpeggia donneIl molestatore ha solo 15 anni

Nova Milanese – Baciava e toccava le donne che incontrava per la strada, di qualsiasi età. Poi spariva nel nulla, lasciando impietrite le sue “vittime”. Alcune di loro hanno segnalato il caso ai carabinieri e ai vigili. E nel giro di qualche giorno le forze dell’ordine, grazie ad un lavoro di squadra, hanno individuato il baby molestatore: è un ragazzino di soli 15 anni, nei cui confronti è scattata l’accusa di violenza sessuale.

L’adolescente, che vive in città con la famiglia, ha avvicinato diverse donne nelle ultime tre settimane. Dalla settimana di Natale al comando dei vigili sono arrivate circa 6-7 segnalazioni e altrettante ai carabinieri. Senza contare i casi che non sono stati denunciati. Le forze dell’ordine hanno così cercato di ricostruire il suo modo di agire: il quindicenne entrava in azione soprattutto nelle ore serali, nelle strade del centro città. Aspettava il momento giusto, quando la sua vittima passeggiava solitaria per la strada. Le si avvicinava e di scatto la toccava. In alcuni casi fuggiva subito dopo aver palpeggiato la donna, in altri aggiungeva un bacio o un abbraccio. Poi scappava via, si volatilizzava nel nulla, senza dare alla sua vittima il tempo per rendersi conto di quanto le era capitato.

Vigili e carabinieri hanno così tentato di identificarlo, mettendo in campo alcuni uomini in borghese. Il lavoro non è stato semplice, perché le vittime al momento della denuncia non hanno fornito molti particolari sull’aspetto fisico del ragazzo. Per cercare di incastrarlo, una vigilessa ha tentato di fare da esca, senza però riuscire nel suo intento. Il ragazzino è stato comunque colto in flagranza.

E’ successo martedì nel tardo pomeriggio in via Villoresi. Nella zona si trovavano sia i carabinieri sia i vigili in borghese (5 persone in tutto). Ad un certo punto il baby molestatore è uscito allo scoperto. Si è avvicinato ad una donna di 51 anni e le ha toccato il sedere. Le forze dell’ordine, che hanno assistito alla scena,sono quindi scattate: hanno raggiunto l’adolescente e lo hanno bloccato.

Per lui non c’è stata possibilità di fuga, questa volta. Portato in caserma, il quindicenne non ha saputo dare spiegazioni del suoi folli e singolari gesti, lasciando stupiti gli stessi vigili e carabinieri che lo hanno fermato e che non si aspettavano di trovarsi davanti un molestatore così giovane. Per lui è scattato quindi l’arresto per violenza sessuale. In attesa delle disposizioni del giudice, essendo un minorenne, è stato affidato ai genitori.
P.F.