Neve, viabilità di Desio in tiltCamion di traverso per ore

Neve, viabilità di Desio in tiltCamion di traverso per ore

Desio – La città bloccata dalla neve. E nessun intervento di sgombero. Un disastro. Il traffico ieri, venerdì, è andato letteralmente in tilt dal primo mattino. I maggiori disagi li hanno subiti gli automobilisti in uscita da Desio verso sud: un Tir si è messo di traverso intorno alle 9 in una delle rotonde in direzione Muggiò. E’ rimasto in panne fino al primo pomeriggio.

Chilometriche le code in via Rossini, Mascagni, Caravaggio ed anche quelle in ingresso a Desio. Difficile il superamento dei sottopassi e dei cavalcavia. Il mancato sgombero ha favorito il formarsi di lastre di ghiaccio che hanno messo alla prova le vetture prive di catene e di pneumatici per neve.

La neve ghiacciata è la causa anche delle numerose cadute di pedoni in vari angoli della città. Soccorritori ed ambulanze hanno lavorato a pieno ritmo per tutta la giornata. “Quando ero io Sindaco – ha subito precisato Giampiero Mariani – l’intervento dei mezzi di sgombero era immediato. Dal mio ufficio dirigevo le operazioni. Oggi non si vede in giro nemmeno una spalatrice”.
Eg.Fa.