Morgan e Giovanardiper “Spezialive 2”

Una parata di grandi nomi della musica italiana per raccogliere fondi da destinare alle zone alluvionate della Liguria. Morgan, Daniele Silvestri, Francesco De Gregori, Mauro Ermanno Giovanardi con Syria sono solo alcuni degli artisti attesi a “Spezialive 2”. Il 13 dicembre.
I primi 40 anni di Mr MorganStoria tra genio e sregolatezza

Morgan, Daniele Silvestri e Mauro Ermanno Giovanardi in duetto con Syria. E poi Arisa, Francesco De Gregori e Francesco Renga. E poi Alexia e Giovanni Allievi, Cristiano De Andrè e Mario Biondi, Dario Vergassola e Anna Maria Barbera. Tutti insieme con altri ancora, annunciati sullo stesso palco, per “Spezialive 2”, la manifestazione a favore delle popolazioni liguri colpite dall’alluvione del 25 ottobre.

L’evento è in programma martedì 13 dicembre alle 21 al Pala Mariotti di La Spezia. Organizzato da Comune della Spezia e Carispezia, ha chiamato a raccolta un grande numero di artisti del panorama nazionale e internazionale disponibili ad aderire a una manifestazione che ha il solo scopo di raccogliere fondi da destinare ai territori colpiti per ricostruire le zone alluvionate.

Le esibizioni saranno accompagnate dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno, nota per le importanti collaborazioni internazionali e già al lavoro con diversi degli artisti che hanno confermato la loro presenza: la storia dell’ensemble, nato in seno all’orchestra di Massa Carrara, si lega a quella di alcuni dei suoi musicisti, colpiti personalmente dall’alluvione.

I biglietti sono in vendita al Teatro Civico della Spezia, in piazza Mentana (info 0187/757.075), alla IAT Sarzana di piazza San Giorgio (0187/620.419), al Circolo Fantoni in via Castelfidardo (0187/716.172) e in tutti i punti vendita di TicketOne, Boxoffice, Vivaticket, Booking Show. Prevendite on line su www.orchestramassacarrara.it.
Carispezia, sponsor sostenitore dell’evento, effettuerà il raddoppio della somma raccolta dalla vendita dei biglietti per rendere ancora più incisivo ed efficace il risultato.
Chiara Pederzoli