Monza, viale Lombardia:altre chiusure per il tunnel

Da settimana prossima altre novità per la viabilità nei pressi del cantiere monzese di viale Lombardia. La modifica più importante riguarda la chiusura dell'uscita della statale 36 in direzione piazzale Virgilio.
Monza, viale Lombardia:altre chiusure per il tunnel

Monza – Da settimana prossima ci saranno importanti modifiche per la viabilità nei pressi del cantiere di viale Lombardia. Questi provvedimenti sono stati programmati (dal 4 aprile al 20 agosto) in vista del prossimo abbattimento del cavalcavia di Monza Nord, dell’abbassamento di quota del tratto di statale 36, della realizzazione della rampa di accesso alla galleria dalla direzione Lecco e della realizzazione della rotatoria Nord che delimiterà viale Lombardia.

La modifica più importante riguarda la chiusura dell’uscita della Statale 36 in direzione piazzale Virgilio poi da lunedì verrà anche attivato il collegamento alla statale 36 del nuovo tratto stradale di cantiere che collega l’esistente via Gondar con viale Lombardia. Verrà poi effettuata la chiusura dell’immissione della via Montelungo sul viale e imposto anche il divieto di circolazione lungo via della Stradella per un tratto di 50 metri prima e dopo il punto di intersezione con il ponte veicolare della Statale 36.

In tutti questi casi verrà comunque sempre garantito il solo transito dei residenti posti all?interno del tratto stradale interessato dai lavori e dei mezzi di pronto intervento. «I lavori di viale Lombardia- afferma l’assessore alla Viabilità Simone Villa- ormai hanno imboccato la strada accelerata che tutti attendevamo». A seguito di queste modifiche verrà poi messa mano a via Ticino che porterà con se altri cambiamenti viabilistici in San Fruttuoso.
Andrea Trentini