Monza: via Lecco, protesta operaiContenzioso per i pagamenti

Gli operai della Emmezeta costruzioni di Brescia hanno protestato bloccando via Lecco, sostenendo che la ditta costruttrice fosse inadempiente per il pagamento dei lavori svolti da Emmezeta in un cantiere edile proprio di via Lecco.
Un presidio permanente a MonzaProtesta degli operai Emmezeta

Monza – Gli operai della ditta di costruzione Emmezeta costruzioni di Brescia questo pomeriggio hanno protestato bloccando via Lecco, asserendo che la ditta Ongaro Costruzioni fosse inadempiente per quanto riguarda il pagamento dei lavori svolti dalla Emmezeta nel cantiere edile ubicato proprio in via Lecco. Una decina di operai ha interrotto la viabilità all’altezza del cantiere. Secondo gli operai, la Ongaro Costruzioni avrebbe centinaia di migliaia di euro di arretrati con la ditta Emmezeta che, a causa dei mancati pagamenti dell’impresa, non paga gli stipendi ai lavoratori da più di 6 mesi.

La vicenda è in mano agli avvocati in quanto la Ongaro Costruzioni dichiara di aver pagato tutte le somme dovute alla Emmezeta fino alla risoluzione del contratto, atto conseguente ai ritardi accumulati dalla ditta nello svolgimento dei lavori. Contestualmente alla risoluzione del contratto, la Ongaro avrebbe chiesto i danni alla ditta bresciana per i ritardi sulla conclusione dei lavori, prevista per l’estate del 2010.