Monza, una rotonda al postodell’incrocio degli incidenti

Monza, una rotonda al postodell’incrocio degli incidenti

Monza – Nuove soluzioni viabilistiche per uno degli incroci più pericolosi della città. Tra le vie Monte Bianco e Monte Cervino, infatti, potrebbe essere costruita una rotonda che sostituirebbe l’attuale incrocio dove di verificano diversi incidenti. La maxi rotonda potrebbe facilitare la svolta delle macchine che passano da queste parti. E’ Giuliano Ghezzi, capogruppo di Forza Italia che invita l’assessore alle Opere pubbliche, Osvaldo Mangone, a prendere provvedimenti.

Dopo un sopralluogo in zona, Mangone si dice d’accordo: «Daremo mandato agli uffici di studiare un progetto per fare una rotonda per regolamentare il traffico nell’incrocio senza utilizzare semafori». Questo intervento da parte del Comune potrebbe rientrare nella serie di opere di riqualificazione delle zone interessate al cantiere per la costruzione del nuovo collettore fognario.

Oltre alla sistemazione dell’incrocio di via Monte Bianco-Monte Cervino, si potrebbero realizzare ulteriori lavori di riqualificazione stradale, ma questo è ancora da verificare con Anas che dovrebbe finanziare i lavori. «In via Monte Cervino era prevista la costruzione di una pista ciclabile, ma ora dopo la variante al progetto iniziale del tunnel non so se ci sono ancora queste disponibilità da parte dell’azienda» conclude Osvaldo Mangone.
Andrea Trentini