Monza, tunnel viale Lombardia:cantieri 24 ore su 24, oggi si saprà

Monza, tunnel viale Lombardia:cantieri 24 ore su 24, oggi si saprà

Monza – Oggi si riunisce in regione il tavolo tecnico sul cantiere di viale Lombardia. L’incontro al Pirellone, al quale parteciperanno l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, l’assessore alla Viabilità di Monza, Simone Villa e i tecnici di Anas e Impregilo e i consiglieri regionali monzesi, potrebbe essere decisivo per sapere se si può lavorare 24 ore al giorno e ridurre i tempi di consegna dell’opera. Al momento, infatti, si è in attesa di sapere se Anas e Impregilo hanno ottenuto i permessi necessari per poter lavorare su tre turni, cosa che comporterebbe lavorare giorno e notte.

Simone Villa è alquanto fiducioso: «Spero proprio che sia la volta buona e ci diano delle risposte sulla possibilità di lavorare su 3 turni, noi ci aspettiamo delle risposte in questo senso- dichiara Villa- l’assessore Cattaneo, sta tenendo fede alla parola data convocando periodicamente questi incontri per discutere sull’evoluzione del cantiere: speriamo che dall’incontro di oggi emergano novità importanti per ridurre i tempi di consegna dell’opera».

Il consigliere regionale leghista Massimiliano Romeo (che settimana scorsa ha proposto di mettere un tabellone luminoso con il countdown per la fine dei lavori) ha anche dichiarato che Impregilo sta lavorando per organizzare una giornata di “cantiere aperto” per far vedere ai cittadini le opere finora realizzate per l?interramento di viale Lombardia. «Quando si deciderà con precisione quali sono i tempi di realizzazione dell’opera credo che la possibilità di vedere dal vivo quanto manca alla fine dei lavori con un tabellone luminoso potrà essere un incentivo anche per l’impresa che è più stimolata a concludere i lavori per il termine previsto» ha dichiarato il consigliere regionale, Massimiliano Romeo.

L’ipotesi di effettuare una giornata di visite aperte ai cittadini al cantiere di viale Lombardia, invece, era stata ventilata mesi fa dal presidente di Anas, Pietro Ciucci, ma poi non se ne era più parlato, dato che anche in questo caso sono necessarie particolari autorizzazioni per garantire la sicurezza dei cittadini all’interno di un cantiere così grande come quello per l’interramento di viale Lombardia.
Andrea Trentini