Monza, sorpresa: arriva Bossi«Gp: trattare con Alemanno»

La politica piange Cesarino MontiIl cordoglio di alleati e avversari

Monza – Umberto Bossi ci ripensa. O quasi: sul Gp d’Italia – afferma – è utile trattare con Roma. Il 27 settembre scorso non aveva perso l’opportunità di alimentare la polemica contro Roma quando, in occasione di una manifestazione di selezione per Miss Padania a Lazzate, un comune della provincia di Monza e Brianza, il Senatur aveva replicato aspramente a una domanda sulla possibilità di tenere il Gran premio di Formula Uno a Roma.

Allora aveva detto senza mezzi termini e senza peli sulla lingua: “Monza non si tocca, a Roma possono correre con le bighe”à Bossi aveva anche aggiunto una frase tra il goliardico e l’insulto: “Basta con la sigla Spqr, senatus populusque romanus. Io dico: sono porci questi romani”. Oggi i toni si sono fatti più concilianti.

Partecipando ieri sera, in maniera inattesa, a Monza alla prima assemblea del Comitato brianzolo in difesa dell’autodromo si è detto disposto ad aprire un dialogo con il sindaco di Roma Gianni Alemanno andando oltre gli insulti per aprire una fase di trattativa. “Sono disposto a mettere in piedi un meccanismo di incontri con il sindaco di Roma. Certo dal punto di vista politico i leghisti sono disposti a fare fuoco e fiamme. Ma io credo che sia utile trattare, non sempre è utile sparare” ha concluso il leader leghista con il caratteristico stile spiazzante.
(TMNews)