Monza, si sdraia sulla strada:travolta dal furgone di un ubriaco

Monza – Una donna sdraiata in mezzo alla strada, per motivi sconosciuti, un automobilista 77ene ubiraco che la travolge e prosegue senza prestarle soccorso. Una vicenda incredibile, accaduta martedì sera, verso le 22.30, all’angolo tra via Monte Bisbino e via Monte Bianco, due tranquille vie del quartiere Triante. Una prima chiamata al 113 era arrivata pochi minuti prima, in cui si riferiva di una donna che litigava con un gruppo di giovani, all’altezza del canale Villoresi, poco distante dal luogo dell’incidente. Arrivati sul posto, gli agenti non avevano però visto nessuno.

In zona, tuttavia, avevano notato due cittadini che prestavano soccorso ad una immigrata (forse la stessa donna cui si faceva riferimento nella chiamata alla centrale operativa) che giaceva in mezzo alla strada con il bacino rotto. I due testimoni hanno raccontato che la donna, la 36enne R.N.V.T., originaria di Santo Domingo, dopo aver vagato in stato confusionale, si era sdraiata in mezzo alla strada, e che un auto monovolume marca Fiat l’aveva travolta, allontanandosi.

Non erano riusciti ad annotare il numero di targa, essendo abbastanza distanti dal luogo dell’investimento, ma dopo alcuni accertamenti, i poliziotti sono risaliti lo stesso all’automobilista, un pensionato di 77 anni, L.M., residente in zona, che inizialmente ha negato le accuse, salvo poi contraddirsi, anche a causa del suo stato di ubriachezza. Aveva messo la macchina in box, ed era andato a casa. Sottoposto all’alcoltest, gli è stato riscontrato un tasso alcolico di oltre tre volte superiore ai limiti. E’ stato denunciato a piede libero per lesioni gravi, ed omissione di soccorso. La prognosi della dominicana, invece, è di 45 giorni. I medici le hanno riscontrato la frattura del bacino.
f. ber.