Monza pari col PergocremaCalcio, vittoria sfumata nel finale

Monza pari col PergocremaCalcio, vittoria sfumata nel finale

Monza – Campo tabù, ancora una volta. Terzo incontro in casa del Pergocrema e la vittoria resta off limits per i biancorossi. Il rammarico è questa volta acuito da un pareggio che prende forma solo nei minuti finali, quando su un tiro di Galli in sospetto fuorigioco la sfera carambola sul palo. Daleno, lesto ad avventarsi per primo sul pallone, insacca il gol della parità.

E dire che in avvio le cose si erano subito messe bene. La cronaca dei primi minuti dice che la partita cambia volto in fretta, grazie a una rapida incursione di Manuel Ricci che con un dribbling riesce a penetrare in area, il portiere Russo, in palese ritardo, esce e aggancia l’attaccante biancorosso. Il rigore è sacrosanto: dal dischetto Ferrario spiazza lo specialista Russo, uno che finora aveva già neutralizzato diverse massime punizioni.

La prima parte scivola via senza grandi emozioni, con il Pergocrema che, pur assumendo il pallino del gioco, non trova sbocchi in una difesa monzese che, finalmente, si dimostra all’altezza della situazione. I padroni di casa insistono ma sul finire del tempo è il Monza che spreca due ghiotte opportunità per raddoppiare: al 45′ Ferrario infila la palla in rete ma si trovava in fuorigioco, al 46′ Stefano Seedorf, solo davanti a Russo, si fa ipnotizzare dal portiere che con una prodezza evita il tracollo.

Nella ripresa il Pergocrema spinge alla ricerca del pareggio ma il Monza si dimostra capace di replicare in contropiede: al 5′ Ferrario prova dalla lunga distanza e Russo devia in calcio d’angolo, quindi Ricci punzecchia l’attenta portiere con due tiri cross. Marcandalli si dimostra pronto su due azioni locali al 21′, punizione di potenza di Galli, e al 25′ quando Ghidotti sbuca in area mancando la palla del possibile uno a uno. Al 27′ cavalcata di Bugno, entrato al posto di Seedorf, passaggio per Iacopino che però tira debolmente.