Monza, mister Motta si presenta«Ragazzi capaci, serve serenità»

Allenare il Monza è, per lui, la realizzazione di un sogno nel cassetto. Ora il nuovo mister biancorosso Gianfranco Motta, presentato venerdì sera, dovrà lavorare per togliere la squadra dall'incubo della retrocessione. Domenica turno di sosta per la Prima divisione.
Monza, mister Motta si presenta«Ragazzi capaci, serve serenità»

Monza – E’ stato presentato alla stampa venerdì pomeriggio il nuovo allenatore del Monza calcio Gianfranco Motta. Presso la sala stampa dello stadio Brianteo, alla presenza del presidente Luca Magnoni, dell’ amministratore delegato Nicola Rigamonti e del drettore sportivo Vincenzo Tridico, queste le parole del nuovo allenatore: «Innanzitutto ringrazio il presidente e tutta la dirigenza biancorossa per la fiducia, nonostante le tante voci non ero mai stato contattato dal Monza e finalmente dopo tanti anni adesso sono qui, non me l’aspettavo assolutamente, per me allenare il Monza è sempre stato un sogno nel cassetto e per me è una grandissima soddisfazione.
Sono ormai 3 giorni che lavoro con la squadra, non abbiamo tempo da perdere e bisogna andare subito al sodo, è molto importante lavorare sulla testa dei giocatori, sull’aspetto psicologico, i ragazzi devono solo trovare la serenità necessaria perché le capacità ci sono. I giocatori in questi primi allenamenti mi hanno seguito molto bene, sul campo li ho visti convinti, è ovvio che io da solo non posso fare miracoli, dobbiamo lottare tutti insieme perché la situazione è complicata ma non è compromessa, voglio avere in campo sempre 11 giocatori al 100%».