Monza indenne a PaganiMa il pari va anche stretto

Monza indenne a PaganiMa il pari va anche stretto

Monza – Il Monza Brianza supera indenne la trasferta di Pagani e, con la consueta andatura a piccoli passi, inserisce un altro mattoncino per una salvezza tutta da conquistare. Anche stavolta, come già in tante altre circostanze, il punto, a ben guardare, va perfino stretto ai biancorossi. La nota lieta è che la squadra ha saputo tenere a bada la fame dell’ultima in classifica, chiamata alla gara da ultima spiaggia ma di fatto mai troppo pericolosa dalle parti di Westerveld.

Per contro un Monza ben disposto in campo ha saputo prima passare in vantaggio e poi costruire anche qualche buona palla gol sciupata sul più bello. Dunque accettiamo di buon grado il punto, almeno per il dettaglio non trascurabile che i brianzoli sono apparsi in palla e in condizione: e in prospettiva, a meno di grossolane cadute (alle quali purtroppo ci siamo abituati), potrebbero arrivare senza sopportare le pene dell’inferno all’obiettivo salvezza.

Cevoli schiera l’assetto migliore delle ultime gare con Campinoti che rientra a sinistra al posto dell’infortunato Barjie e Samb che torna a far coppia in avanti con l’ancora brillante Viola. In mezzo il giovane Prato è oggi titolare fisso e segna pure la sua prima rete tra i professionisti: è il 20′, Iacopino calcia una punizione sulla barriera, arriva Prato che di sinistro imbrocca l’incrocio dei pali. La gioia dura solo sei minuti: un’altra palla inattiva punisce il Monza, infilato sul primo palo dall’inserimento del difensore Ingrosso.

Samb e Viola nel secondo tempo sono pericolosi, la Paganese non va al di là della buona volontà, grazie più che altro alla buona tenuta del Monza Brianza. Finisce così uno a uno, con qualche rimpianto ma anche con una certezza in più: che giocando in questo modo il centro della classifica non è poi così distante.
s.g.

Paganese – Monza Brianza 1-1
PAGANESE:
Pantanelli, Ingrosso, Gambi (24′ st Sciannamè), Maisto, Panini, Castaldo, Izzo, Memushaj, Zarineh (29′ st Ibekwe), Vicedomini, Tortori (24′ st Lasagna). A disposizione: Sarao, Tufano, Macrì, Cucciniello. All.: Palumbo.
MONZA BRIANZA : Westerveld, Esposito, Campinoti (24′ st Anghileri), Eramo, Fiuzzi, Cudini, Iacopino (29′ st Seedorf S.), Prato, Samb, Viola, Oualembo. A disposizione: Marcandalli, Tuia, Zebi, Ravasi, Russo. All.: Cevoli.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori: 20′ Prato (M), 26′ Ingrosso (P).
Note: ammoniti Castaldo (P), Izzo (P), Prato (M), Cudini (M). Calci d’angolo 4 a 2 per la Paganese, recupero 2′ + 3′. Spettatori 1000 circa di cui 8 da Monza.