Monza, cinque nuovi negoziLo shopping parla francese

Monza, cinque nuovi negoziLo shopping parla francese

Monza – Lo shopping parla sempre più francese. Al rientro dalle vacanze tante le novità tra le vetrine del centro storico con cinque nuove aperture. Giovedì scorso in via Lecco all’angolo con via Cantore ha aperto Monceau, celebre catena di negozi di fiori d’Oltralpe. Un tripudio di colori e profumi a costi contenuti: con meno di quattro euro ci si può regalare un bouquet di fiori. Accogliente anche lo spazio interno con le celebri insegne delle strade di Parigi che accompagnano i clienti in una passeggiata tra i fiori, da Rue des plantes a Promenade fleurie.

Nell’isola pedonale non è passato inosservato l’arrivo di Sergent Major, in via Vittorio Emanuele all’angolo con vicolo della Torre. La nota catena francese di abbigliamento per bambini da 0 a 14 anni sbarca a Monza dopo anni di ricerche. «Siamo presenti in Italia da undici anni- spiega Alessandra Paternostro, direttrice vendite Italia- cercavamo lo spazio giusto per aprire anche a Monza che per noi è un punto di vendita importante. Siamo convinti che i monzesi apprezzeranno il rapporto qualità-prezzo dei nostri vestiti, il gusto francese che accompagna bambini e ragazzi nella crescita».

Sempre ai più piccoli è dedicato il nuovissimo negozio Ballabio Junior di via Manzoni 17. Già presente a Carate da diversi anni, Ballabio propone a Monza una collezione elegante per piccoli principi e principesse. «Oltre al corredino per il neonato, abiti da cerimonia, abbigliamento fino ai 14 anni- spiega Elisa- da noi è possibile scegliere la culla, il lettino, l’arredo di tutta la cameretta». In vetrina domina il bianco dei prodotti francesi di Cyrus: carrozzina, passeggino e seggiolino dell’auto in vernice bianca e per l?inverno copertina in pelliccia candida con Swarosky.

Ha invece il sapore ancora delle vacanze la vetrina di Vilebrequin che ha aperto il 7 agosto in via Italia. «Oltre ai celebri costumi per uomo, donna e bambino- spiega Inaan- abbiamo un vasto assortimento di abbigliamento: dai maglioni in cachemire alle tute in ciniglia e seta».
Poco più avanti ci sono le nuovissime vetrine di Carnelli che sabato ha inaugurato lo spazio su via Italia e per novembre completerà il restyling anche di piazza Passerini. A Monza dal 1893 Carnelli ha rinnovato gli spazi puntando su abbigliamento giovane e intimo.«Abbiamo dotato il negozio di ascensore e abbiamo rinnovato gli spazi- spiega Silvia Carnelli- a novembre completeremo la ristrutturazione con l’ortopedia dove troveranno posto gli arredi storici del negozio». Dopo tanto shopping, una meritata pausa caffè (almeno quello rigorosamente italiano) tra i tavolini di Pratum Magnum che ha da poco aperto in piazza Trento Trieste.
Rosella Redaelli