Monza, chiusura cavalcavia: bilancioIl traffico scarso ha evitato problemi

Monza, chiusura cavalcavia: bilancioIl traffico scarso ha evitato problemi

Monza – Il traffico che scorre su viale Lombardia è passato interamente a raso. Dopo la chiusura di settimana scorsa della carreggiata nord sul cavalcavia, oggi è stata chiusa anche la carreggiata sud (da Lecco a Milano): in questo modo le macchine passano su due corsie per senso di marcia, evitando il ponte di San Fruttuoso.

I disagi alla circolazione, verificatisi in occasione della chiusura della carreggiata in direzione Lecco, questa mattina non ci sono stati (anche per la sempre minor presenza di macchine, dato il periodo estivo). Le code, nella mattinata di venerdì non sono andate di molto oltre l’ordinario. Qualche aspetto resta comunque da sistemare. Come quello dell’attraversamento pedonale da viale Romagna a San Fruttuoso (davanti al McDonald). Il semaforo che regola questo incrocio, infatti, prevede il verde contemporaneamente sia per i pedoni che per le macchine. Questo può causare qualche problema nel momento in cui le macchine da viale Romagna svoltano a sinistra verso Lecco incrociandosi con i pedoni che attraversano la strada.

A questo punto tutto è pronto per l’abbattimento del ponte che avverrà a partire dal 7 agosto. L’operazione di abbattimento si protrarrà fino al 22 agosto. In questo lasso di tempo l’attraversamento per San Fruttuoso (per chi viene da viale Romagna) sarà interdetto.

Con la chiusura della carreggiata sud il traffico che viene da Lecco è interamente trasferito all’interno di due corsie che verranno ricavate accanto a quelle già esistenti che oggi vanno da Milano verso Lecco, dal lato opposto del ponte rispetto al quartiere San Fruttuoso. Resta aperta, per il traffico locale e per chi vorrà dirigersi verso il quartiere San Fruttuoso, l’uscita che dalla Valassina porta verso viale Lombardia costeggiando la scuola Guastalla.
An.tre.