Monza, all’ex macello il Bike trialSabato via al campionato italiano

Monza – Un sabato dedicato alle due ruote all’ex macello. Il Bike trial e le Bmx la faranno da padrone nell’area di via Procaccini gestita dall’associazione Two. La prima prova del campionato italiano di Bike trial, che vedrà la presenza di molti riders pronti a divertirsi e mostrare i loro spettacolari trick, si terrà sabato proprio a Monza. Il bike trial è una disciplina ciclistica che unisce tecnica, agilità e forza per superare le diverse asperità del percorso: tronchi, sassi, muretti e a altri ostacoli impervi. Fin dal mattino, gli atleti di bike trial potranno cimentarsi sul percorso a ostacoli realizzato a fianco della pista di skate e mostrare evoluzioni mozzafiato durante la gara prevista per il pomeriggio: a partire dalle ore 13 tutti i rider potranno riscaldarsi e provare liberamente la pista in attesa del contest che inizierà alle ore 14.30 e si concluderà alle 17.

«Siamo molto soddisfatti e particolarmente entusiasti del successo della nuova struttura dello skatepark – dichiara Riccardo Tagliabue, presidente di Two e gestore del park –. La nostra intenzione è continuare a proporre eventi e attività di grande attrazione con l’obiettivo di fornire sempre più ai ragazzi un luogo in cui ritrovarsi, divertirsi e fare sport». L’associazione monzese punta molto su un pubblico di giovani, trasmettendo gli eventi su canali a loro più noti: «Stiamo riscontrando una fortissima risposta da parte del pubblico giovane sia a livello di tesserati allo skatepark, sia in Facebook in cui il nostro fan club “area macello” conta quasi 900 iscritti in meno di un mese» conclude il presidente della Two. L’evento dell’8 maggio sarà dedicato, inoltre, al mondo delle Bmx, tipo di bicicletta che negli ultimi anni è tornata prepotentemente di moda.

Per i bikers che si cimenteranno nelle prove in Bmx ci sarà la possibilità di vincere diversi premi: durante l’arco della giornata i giudici FrontOcean (casa di produzione di biciclette bmx) osserveranno e sceglieranno un rider che avrà diritto ad entrare nel “Flow team Front Ocean” a fianco del nuovo acquisto Fabio D’alessandro, oltre a premi in materiale del valore di 2000 euro. I più importanti nomi della bmx presenti saranno: Alessandro Froio, Fabio D’Alessandro, Michele Virdis, Simone Barraco, Stefan Lantschner, Thomas di Feo e Oscar Manzelli. Durante la serata la musica e lo spettacolo delle Lady Diabolika Girls intratterranno i giovani che avranno voglia di ballare e divertirsi nell’area dell’ex macello.
Andrea Trentini