Monza, alla Bit la Brianzacerca il turismo internazionale

Monza – Anche quest’anno la Camera di commercio di Monza e Brianza partecipa alla BIT 2011 insieme a Provincia di Monza e Brianza e Comune di Monza. All’interno del Padiglione 3, nell’area dedicata alla Regione Lombardia, sarà possibile fare un “giro di pista” su un simulatore di guida di Formula Uno. Mentre sarà possibile effettuare un giro virtuale per Monza e Brianza su un bolide di Formula 1 attraverso il portale www.visitbrianza.it, ulteriormente implementato, che la Camera di commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con l’azienda consortile della Camera di commercio di Monza e Brianza DigiCamere, ha progettato e messo a servizio del sistema turistico della Brianza. Inoltre quest’anno grazie ad un Educational Tour, condiviso tra Camera di commercio di Monza e Brianza, Provincia di Monza e Brianza e Comune di Monza, saranno presentati ad alcuni buyers internazionali le attrazioni turistiche e le eccellenze produttive della Brianza.

“La nostra presenza congiunta alla Bit – ha dichiarato Giuseppe Meregalli vice Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza – è testimonianza di una condivisione dello sviluppo turistico del nostro territorio, che passa, tra l’altro, attraverso l’Educational Tour della Brianza e il portale visitbrianza, con il quale guidiamo il turista fra il Gran Premio e le altre eccellenze del territorio.”

La camera di commercio di Monza e Brianza aiuta il turista “arrabbiato” E se la sospirata vacanza è diventata un soggiorno problematico, il turista può tentare di risolvere la controversia utilizzando lo strumento della conciliazione: un conciliatore cercherà di favorire l’accordo fra il turista scontento e il tour operator e/o l’agenzia di viaggi. Il Servizio di Conciliazione ora è a disposizione anche sul territorio brianzolo grazie ad un accordo fra Camera di Commercio di Monza e Brianza e Camera Arbitrale di Milano.

Per informazioni: Servizio di Conciliazione, Via Cernuschi, 2 – 20900 Monza, tel. 039 2807558, e-mail: conciliazione@mb.camcom.it www.mb.camcom.it