Monza, addio al nubilato specialeSponsor in cambio di ospitalità

Sette ragazze organizzano il primo addio al nubilato “sponsorizzato”. Hanno deciso di festeggiare il matrimonio di un'amica partendo per un week-end in una località non particolarmente nota in Italia che pubblicizzeranno in cambio di ospitalità.
Monza, addio al nubilato specialeSponsor in cambio di ospitalità

Monza – Sette ragazze monzesi organizzano il primo addio al nubilato “sponsorizzato” d’Italia. “Ancora nubili in Italia” è il nome dell’iniziativa intrapresa dalle ventisettenni brianzole che hanno deciso di festeggiare il matrimonio di un’amica partendo per un week-end di festa in una località non particolarmente nota in Italia che pubblicizzeranno con campagne di comunicazione e di viral marketing in cambio di ospitalità. Quello di Margherita (che ha saputo dell’iniziativa a seguito di un’intervista di un’amica in radio), la “festeggiata”, sarà dunque un addio al nubilato davvero particolare. A pochi giorni dall’apertura dell’iniziativa, pubblicizzata sul social network Facebook (dove le ragazze hhanno una loro pagina) e sul blog www.ancoranubiliinitalia.blogspot.com, sono già molte le offerte di ospitalità che arrivano da tutta Italia (le prime a rispondere sono stati due località, rispettivamente in Puglia e in Sardegna) e i media nazionali si sono già interessati alle giovani monzesi: Radio Deejay, “Pomeriggio 5” (su Canale 5) e diverse radio locali hanno chiesto di intervistarle. La formula è semplice e vincente: in cambio dell’ospitalità le ragazze offrono l’opportunità di pubblicizzare tramite banner sul loro sito alberghi e ristoranti che vorranno offrire o applicare loro degli sconti durante il weekend di festa. Il blog, aggiornato quotidianamente, viaggia su 200 contatti giornalieri. «L’Italia – afferma Chiara Grumelli, la portavoce delle ragazze – è ricca di località meravigliose, particolari e purtroppo poco conosciute al pubblico, la nostra iniziativa mira a far conoscere, grazie al nostro sito internet e a una campagna di comunicazione professionale, una di queste perle nascoste nella nostra Italia». Le sette monzesi, che fanno del marketing e della comunicazione la loro professione quotidiana, partiranno per il viaggio lungo lo stivale l’8 luglio a bordo di un furgone: «Filmeremo e pubblicheremo sul nostro sito le tappe e l’arrivo a destinazione, facciamo quindi un appello alle Pro loco, alle associazioni di albergatori, agli enti del turismo delle piccole località marittime d’Italia affinché ci contattino per invitarci nel loro territorio», continua Chiara. Le tappe e di dettagli del viaggio devono, comunque, essere ancora definiti a seconda delle risposte che arriveranno in queste settimane da parte della strutture ricettive in Italia. «Il nostro obbiettivo non è guadagnare soldi – concludono le “nubili” -. Abbiamo ideato questa iniziativa per testare la nostra capacità organizzativa e per far diventare questa nostra festa una festa condivisa da tante persone».
Andrea Trentini