Miss Modicia al via sabato 27

Miss Modicia al via sabato 27

Monza – Miss Modicia, bellezze brianzole in galleria. Chissà se in questa terza edizione del concorso di bellezza per designare la ragazza più bella della nuova provincia, a vincere lo scettro sarà una brianzola doc, dopo la vittoria, nelle due passate edizioni, di una russa e di una brasiliana. Il concorso, ideato dal monzese Roberto Aquilino in parternship con Living Race, debutterà sabato 27 febbraio al Centro commerciale Auchan di via Lario.

Scenografia inconsueta della prima giornata di selezione la galleria dove, dalle 17 alle 19.30 sfileranno le giovani concorrenti in mise casual, da sera e in costume. Il tutto allietato dalle note del gruppo “Meravillia” e condotto dalla presentatrice Elisabetta Cattaneo di Usmate Velate che nel 2008 era arrivata seconda. Il concorso poi proseguirà con altre tappe fino alla grande finale, inserita nella kermesse della Fiera, nella suggestiva cornice dell’Autodromo di Monza.

Come sempre per la vincitrice in palio allettanti premi: un viaggio per due persone, la realizzazione di un book fotografico professionale, la possibilità di effettuare un giro in pista su un bolide fiammante. Quest’anno, inoltre, premi anche per le vincitrici delle varie serate di selezione. Il regolamento prevede la partecipazione al concorso di ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni e non comporta alcun obbligo né costi di iscrizione.

Grande la soddisfazione del suo ideatore, Roberto Aquilino da sempre promoter di eventi sul territorio di Monza e Brianza. “La manifestazione quest’anno è cresciuta ulteriormente – ha commentato – Diventando un evento sempre più richiesto e di spicco. Anche perché, oltre a essere per le ragazze un momento di festa e di aggregazione, può diventare anche un trampolino di lancio per coloro che desiderano lanciarsi nel mondo della moda e dello spettacolo. Le vincitrici delle due passate edizioni lavorano come modelle e hanno già alle spalle diverse sfilate”. Per conoscere nel dettaglio il regolamento del concorso e per iscriversi è possibile consultare il sito Internet www.missmodicia.com.
Barbara Apicella