Manovra economia e Ministeri,a Monza protestano i pensionati

Protesta contro la manovra economica e anche contro l'istituzione di sedi periferiche dei Ministeri in Villa Reale. Perché giudicano quest'ultimo provvedimento l'ennesimo spreco: manifestazione dei pensionati davanti alla Prefettura.
Monza, protesta contro manovra:presidio Cgil Brianza in Prefettura

Monza – Protesta contro la manovra economica e anche contro l’istituzione di sedi periferiche dei Ministeri in Villa Reale. Perché giudicano quest’ultimo provvedimento l’ennesimo spreco deciso dal Governo, invece incapace di invertire effettivamente la rotta nel comparto della spesa pubblica.

I sindacati provinciali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno dunque promosso una manifestazione di protesta questa mattina, mercoledì, davanti alla Prefettura di Monza, in via Torneamento. La parola d’ordine, «giù le mani dalle pensioni».

Le organizzazioni sindacali dei pensionati ribadiscono come questa manovra penalizzi nuovamente i soliti noti: pensionati, lavoratori dipendenti, giovani e precari. Sul fronte del contenimento delle spese, invece, non si vedono misure veramente efficaci. Così come, denunciano sempre i sindacati, sono sempre insufficienti le azioni di contrasto all’evasione fiscale.