Lissone, sull’auto rubataoggetti preziosi e arnesi da scasso

Lissone, sull’auto rubataoggetti preziosi e arnesi da scasso

Lissone – Bloccata dai carabinieri una vettura (risultata rubata) carica di refurtiva e materiale da scasso. Il fatto è accaduto nella zona centrale della città. Grazie alle segnalazioni da parte di alcuni cittadini della presenza di una macchina sospetta nella zona, e alla maggiore attenzione rivolta ai furti in abitazione con un doppio servizio di pattuglia in orari di punta, i carabinieri sono riusciti ad intercettare e bloccare una Golf GT. Dopo un breve inseguimento, l’automobile è stata chiusa e bloccata verso un muro di cinta da una pattuglia.

I quattro occupati della vettura sono scesi e hanno saltato il muro di una proprietà privata inseguiti dagli agenti, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Nell’auto i carabinieri hanno trovato oggetti di valore tra cui tre orologi, una penna stilo, orecchini, catenine. Refurtiva che è stata restituita quasi interamente ai cittadini derubati tra sabato sera e domenica mattina. Refurtiva proveniente da due distinti furti, accaduti poco prima del ritrovamento. La macchina, una Golf GT ultimo modello, risultata rubata, è sottoposta ad ulteriori accertamenti utili alle indagine, prima di essere riconsegnata al legittimo proprietario.

All’interno dell’auto è stata ritrovato vario materiale da scasso, oltre a quattro radio ricetrasmittenti, utilizzate dai delinquenti per comunicare tra di loro. Le segnalazioni di fatti inusuali sono sempre molto importanti per le forze dell’ordine, che invitano i cittadini a chiamare il comando per indicare la presenza di persone o automobili sospette, in modo da poter intervenire tempestivamente prima che accadano i fatti.
Erica Sironi