Lissone, incendio alle PosteDistrutto il locale archivio

Lissone, incendio alle PosteDistrutto il locale archivio

Lissone – Incendio alla posta di Lissone. Sabato pomeriggio il fumo che usciva dal retro dell’edificio delle Poste Italiane, in via Po, ha attirato l’attenzione dei passanti e degli abitanti della zona. E’ scattato l’allarme. Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Lissone con il carro fiamma, subito coadiuvati dalle squadre di Carate e Seregno. Il fumo denso ha reso difficoltosa, in un primo tempo, la valutazione della situazione.
Il fuoco è divampato in un locale del seminterrato, pieno di faldoni cartacei, circa 25 metri quadrati adibiti ad archivio. Ancora non si conosce la causa, forse un corto circuito. I vigili hanno dovuto usare tutte le protezioni a loro disposizione per poter entrare attraverso la cortina fumogena. Per ricaricare le bombole di ossigeno è intervenuta anche l’unità mobile dell’area di Milano. I carabinieri hanno transennato per precauzione la zona circostante, bloccando l’accesso al parcheggio, al momento affollato per lo shopping natalizio e per seguire le manifestazioni a Palazzo Terragni.
La struttura dell’edificio non ha avuto problemi, l’attività è ripresa normalmente, lunedì 20 dicembre. Quindi, tranquilli, la corrispondenza da consegnare non è andata perduta. Gli auguri (quelli che ancora vengono scritti con carta e penna) arriveranno.
Cristiana Mariani