Lissone, fiera dell’Altra economiaper uno stile di vita equo e solidale

Domenica 8 maggio appuntamento a Lissone, in piazza Libertà, con la fiera dell'Altra Economia, spazio che propone 27 espositori e nuove strade ed opportunità per coniugare solidarietà, lavoro ed economia. In programma anche laboratori e convegni.
Lissone, fiera dell’Altra economiaper uno stile di vita equo e solidale

Lissone – Una fiera, diversa, dove l’economia fa la differenza, soprattutto in termini etici. L’appuntamento è per domenica 8 maggio, a Lissone, per la Seconda fiera dell’Altra Economia, spazio dedicato in particolare ai giovani, alle speranze per il futuro e il lavoro. La Fiera intende promuovere realtà, movimenti, persone che hanno deciso di intraprendere nuove strade che tentano di coniugare solidarietà, lavoro ed economia. In piazza Libertà si potranno incontrare Gruppo di acquisto solidale, Gaf, Gruppo d’acquisto fotovoltaico, produttori che hanno deciso di lavorare nel rispetto della persona e dell’ambiente, quanti scambiano beni e servizi senza utilizzare denaro, i promotori di commercio equo e finanza etica, cooperative e imprese sociali.
L’evento è promosso dalla Caritas di Monza, Distretto di economia solidale della Brianza, Il Villaggio Globale, Economia di comunione, Associazione Libera Monza, Banca etica, Retina dei Gas della Brianza, Cooperativa Novo Millennio, Cooperativa Touch Contents, Consorzio Comunità Brianza, con l’adesione di Cgil e Cisl Brianza. Ventisette gli enti espositori negli spazi dove si potranno partecipare ad animazioni, ascoltare la musica e prendere parti ai laboratori. La Fiera aprirà alle 10.30. Nel pomeriggio momenti di spettacolo, animazione e anche riflessione, con seminari e convegni. Chiude la fiera il Convegno organizzato da Caritas di Monzadedicato dedicato ai rapporti fra giovani mondo del lavoro. Per maggiori informazioni: www.caritasmonza.org.
A.M.