L’innovazione corre sull’asse Monza-Como

L’innovazione corre sull’asse Monza – Como Per sostenere le imprese già esistenti e gli aspiranti imprenditori in questo momento di crisi, il Centro di Ricerca Scientifica

L’innovazione corre sull’asse Monza – Como

Per sostenere le imprese già esistenti e gli aspiranti imprenditori in questo momento di crisi, il Centro di Ricerca Scientifica A. Volta di Como promuove due iniziative per sostenere la ricerca di nuove idee di prodotto o servizio da proporre al mercato. Tali iniziative, promosse in collaborazione con la Camera di Commercio di Como, Ticino Transfer e Politecnico di Milano, sono aperte anche a tutte le imprese aventi sede nella Provincia di Monza e della Brianza e a tutte le persone fisiche ivi residenti.
Per le imprese: il Bando prevede la partecipazione gratuita ad un percorso che ha lo scopo di trovare nuove idee di prodotto o servizio da proporre al mercato. 10 aziende, le prime che invieranno domanda a partire dal 23 giugno, saranno coinvolte in un percorso articolato in diverse giornate di lavoro individuali, con esperti di marketing e tecnologie, per definire nuovi prodotti da proporre al mercato. Le attività, gratuite, si svolgeranno a Como.
Per aspiranti imprenditori (persone fisiche): c’è la possibilità di far valutare da esperti di tecnologia, mercato, imprese la propria idea imprenditoriale. Tra tutti coloro che segnaleranno la propria idea saranno scelte le 10 su cui andare a fare uno studio approfondito, a fronte di un contributo (solo rimborso spese) compreso tra i 250 euro e i 1500 euro, a seconda dell’età dell’aspirante imprenditore. In questo caso gli esperti faranno per ciascuna idea uno studio approfondito sul mercato, le tecnologie disponibili e i possibili ritorni di investimento a breve-medio periodo.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito www.icomo.it, nella sezione “bandi”.
L’apertura del bando sarà il giorno 23 giugno.