Ligabue in tourLa prima a Londra

La prima volta in carriera alla Royal Albert Hall di Londra, altre date in Europa e un'estate in Italia. Ligabue presenta "Sotto bombardamento - Rock in 2012”.
Ligabue in tourLa prima a Londra

Sarà la prima volta di Ligabue alla Royal Albert Hall. È una grande data quella che apre “Sotto bombardamento – Rock in 2012”: il 25 maggio il rocker di Correggio sarà per la prima volta in carriera sul palco dell’esclusiva sala concerti di Londra. E a meno di essere uno dei fortunati possessori del biglietto, i fan italiani dovranno attendere una registrazione (o una replica) visto che gli ingressi sono evaporati in due giorni di prevendita.
Un concerto che si annuncia “essenziale”, con più rock e meno spettacolo. E soprattutto con una scaletta a sorpresa che pescherà da “Arrivederci mostro”, pubblicato nel 2010, e dalla produzione ultraventennale dell’artista.

Il tour proseguirà il 5 luglio con “Rock in Locarno 2012” al festival “Moon and Stars ’12” in Svizzera, il 7 luglio con “Rock in Cividale del Friuli 2012” al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli in provincia di Udine, il 17 luglio con “Rock in Taormina 2012” al Teatro Antico di Taormina e il 20 luglio con “Rock in Napoli 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Gli iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti per questi concerti a partire dalle 11 di martedì 27 marzo, fino alle 10 di giovedì 29 marzo. A mezzogiorno poi aprirà la prevendita nei punti vendita tradizionali.

Un rocker tra musica e parole. Perché il tour sarà anticipato da “Il rumore dei baci a vuoto”, il libro che Ligabue ha pubblicato con Einaudi e che dal 13 aprile sarà in tutte le librerie. È la sua quarta fatica letteraria.