Liberi Gruppi e cover:è ”Trasformarley”

Metti Bob Marley, togli il reggae. È “Trasformarley”, libere cover in “Liberi Gruppi” per chiudere la stagione della trasmissione in onda da quindici anni su Radio Popolare e Popolare Network. Martedì 7 giugno al Circolo Magnolia a Segrate.
Liberi Gruppi e cover:è ”Trasformarley”

Metti Bob Marley, togli il reggae. È “Trasformarley”, libere cover in “Liberi Gruppi” per chiudere la stagione della fortunata trasmissione in onda da quindici anni su Radio Popolare e Popolare Network. L’appuntamento è per martedì 7 giugno al Circolo Magnolia a Segrate.

Nel trentennale della scomparsa del cantautore giamaicano, la dedica del programma che dà spazio ai gruppi emergenti di tutta Italia è sembrata quasi obbligata.
Ma, nello spirito del concerto, la convocazione ha sottolineato per bene le regole del gioco: Marley sì, ma declinato nel genere e nello stile di appartenenza di ciascun artista.

La stessa sfida è stata lanciata ai “big” ospiti della serata: la cantautrice rock Cristina Donà, Jack Jaselli & The great vibes foundation, la folkeggiante Famiglia Rossi, Mexican Chili Funeral Party, Brunori Sas, Rahma e, soprattutto, Anansi, che del reggae italiano è uno dei più recenti portavoce (reduce anche da Sanremo Giovani) e dovrà inventarsi qualcosa di diverso dal tanto amato suono in levare.
Gli emergenti, selezionati tra dischi e demo inviati alla radio, sono invece Prime, Folkamiseria, Easy Brothers, Mad Martigan, V.Violence. La chiusura di serata è a tutto reggae affidata alle mani sicure di dj Vito War.

Apertura cancelli alle 19, inizio spettacoli alle 21, ingresso gratuito. Il Magnolia è a Segrate in via Circonvallazione Idroscalo.
Chiara Pederzoli