"Lampi" gelati: in mostrasei stagioni di concerti doc

"Lampi" gelati: in mostrasei stagioni di concerti doc

Monza – Produzioni originali e prime assolute, ospiti internazionali,seminari e masterclass. Tutto questo è “Lampi”, una stagione proposta da Musicamorfosi e ideata sa Saul Beretta che tornerà al Binario 7 (ma non solo) dal prossimo 16 ottobre. Sette nuovi spettacoli per la settimana stagione che proseguirà fino a maggio. Per farsi un’idea degli artisti che da sempre hanno animato la stagione di Lampi basta visitare la mostra che verrà inaugurata domani sera, venerdì 25, al teatro Binario 7. E’ stata battezzata “Lampi Gelati”.

Si tratta di una mostra multimediale curata da Matteo Cibic, talento emergente del design italiano. Una mostra per ripercorre le sei stagione passate proposte da Lampi e i suoi protagonisti, nomi affermati del apnorama musicale italiano e internazionale: da Mario Brunello a Vinicio Capossela, da Stefano Bollani a Filippo Timi, o Giovanni Falzone. E poi ancora: Uri Caine, Giovanni Sollima, Bojan Z., Ernst Reijseger, Graham Fitkin, Moni Ovadia, Arsene Duevi, Giovanni Venosta. Senza tralasciare artisti che da anni collaborano con Musicamorfosi come Debora Mancini, Andrea Zani, Roberto Zanisi immortalati dalle foto di Marcelo Soulè, Maurizio Anderlini, Luca Navarri, Nora Roitberg, Nick Pilla, Alessandro Colombo.

La settima stagione di Lampi, partirà, in un doppio appuntamento il 16 e il 17 ottobre con una produzione di Musicamorfosi, un omaggio a Fabrizio De André proposto da Giovanni Falzone (un gradito ritorno) con il suo quartetto e la partecipazione di Debora Mancini e quella di Arsene Duevì. L’ingresso alla mostra è libero. Mentre è già aperta la campagna abbonamenti alla stagione di Lampi, Infotel. 331 4519922 mail info@musicamorfosi.it sito web: www.musicamorfosi.it/lampi.html
Giusy Taglia