L’Acqua Paradiso sceglie RossiniVolley, è il dopo Exiga a Monza

E' Salvatore Rossini il nuovo libero dell'Acqua Paradiso Monza Brianza. L'accordo biennale è stato ufficializzato e aggiunge una pedina importante alla squadra di Emanuele Zanini. Rossini prende il testimone importante di Jeff Exiga.
L’Acqua Paradiso sceglie RossiniVolley, è il dopo Exiga a Monza

Monza – Nel solco della linea verde voluta dalla presidente Giulia Gabana, l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza sta perfezionando poco alla volta il completamento del suo organico. Dopo Luciano De Cecco, Milos Nikic, Todor Aleksiev e Tsimafei Zhukouski, la società arancioblù ha ingaggiato Salvatore Rossini, libero classe 1986, reduce da una stagione di alto livello in serie A2 con la maglia della Gherardi Città di Castello. Per l’atleta originario di Formia, quella in Brianza sarà la prima esperienza sul palcoscenico della massima serie.

«Porto con me tanta voglia di fare bene – ha confidato – Arrivo in un gruppo fatto di campioni e spero di riuscire a trasmettere in positivo le emozioni che sto provando. Attendo con curiosità di potermi misurare con la nuova categoria, sapendo che ho tanto da apprendere e che sono nell’ambiente giusto per emergere». Rossini, che è prossimo alla laurea in ingegneria ed ha firmato un contratto biennale, con un’opzione che consentirà di estendere l’accordo di altri dodici mesi, andrà a prendere il posto del francese Jeff Exiga, destinato alla Lube Banca Marche Macerata.

Il suo arrivo faciliterà di molto il compito del neo tecnico Emanuele Zanini, in grado ora di assolvere senza eccessivi grattacapi alla regola che esige la presenza in campo contemporanea di almeno tre italiani. «Solo il tempo – ha commentato l’ex allenatore della Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino – ci dirà se abbiamo scelto bene. Le scommesse, però, a mio avviso si devono fare soprattutto quando si ha la certezza che l’elemento su cui si punta non lesinerà impegno e volontà. Ed in questo caso la scommessa ci sta tutta». I due tra l’altro si conoscono bene, essendosi incrociati spesso e volentieri nell’ultima annata in Umbria: «Siamo di fronte a un ragazzo con notevoli potenzialità, che all’inizio pagherà un po’ lo scotto dell’inesperienza. Dovremo avere pazienza, ma credo che abbiamo per le mani un libero di medio-alto livello».
Felice anche il direttore sportivo Enrico Marchioni: «La volontà e la tenacia sono due caratteristiche che contraddistinguono Salvatore. Ci auguriamo che questa stagione sia per lui un trampolino di lancio sul piano sportivo».
P.Col.