"La vos del barbon" s’imponealla gara del Cantem insemma

Lissone – (Eli. Piol.)“La vos del barbon” interpretata dal milanese Giorgio Danese è stata decretata, dalla giuria popolare selezionata tra il pubblico presente in sala, la canzone vincitrice della diciassettesima edizione del concorso canoro “Cantem Insemma”, valevole quest’anno anche come primo concorso di canzoni dialettali lombarde di Monza e Brianza.
In un teatro Excelsior di Lissone esaurito in ogni ordine di posto, sabato scorso è andata in scena un’edizione di successo, impreziosita dall’allegra presenza de “I Legnanesi”, che hanno entusiasmato la platea con skatches e ricordi di teatro.
La manifestazione, presentata dall’attore Roberto Marelli (che ha regalato al pubblico alcuni momenti di cabaret milanese) è come detto stata vinta da un milanese; alle sue spalle Franco Negretti (di Giussago in provincia di Pavia) autore della canzone “La cusinna milanes”; terzo posto per il gruppo milanese “I Quattercent” con “Primavera in ringhiera”. La commissione tecnica ha infine assegnato il premio della critica ad un cantante della Provincia di Monza e Brianza: il vimercatese Aurelio Barzaghi, interprete di “Aria de december”.