La Rotonda, concerti in arrivoApre la Monza band ensemble

Monza – La ventottesima edizione di concerti a La Rotonda di san Biagio avrà inizio venerdì 22 ottobr, alle 21, ed ospiterà per la prima volta il Monza Band Ensemble diretto da Giuseppe Giani per l’esecuzione di musiche da colonne sonore di famosissimi film americani, musiche diventate ormai popolarissime, molto note ed apprezzate dai pubblici di tutto il mondo.

Il secondo concerto
, venerdì 19 novembre, ospiterà il ben noto duo pianistico Luca Ciammarughi-Danilo Lorenzini, un formidabile duo che ha riscosso molto successo a Milano ed in provincia per la bellezza delle esecuzioni e per lo spessore delle sue interpretazioni. Concluderanno la prima manche i Piccoli cantori delle colline di Brianza diretti da Floriana Spreafico, un prestigioso complesso che ha collezionato negli ultimi cinque anni una serie di successi affermandosi in diversi concorsi nazionali.

La seconda manche inizierà l’11 marzo con una serata di jazz desiderata ed auspicata da più parti, serata che vedrà la performance del famosissimo Paolo Tomelleri ed il suo Quartetto, formazione che non ha bisogno di presentazioni perchè la sua notorietà valica i nostri confini. Una serata davvero eccezionale quella di venerdì 25 marzo con il soprano Antonella Romanizzi ed il pianista Marco Cadario. Saremo, infatti, gratificati dal soprano che eseguirà alcune delle più famose arie d’opera di Mozart, Donizetti, Bellini e dal pianista che successivamente eseguirà le parafrasi di Lizst per pianoforte solo.

La stagione concertistica sarà conclusa da un concerto sopresa, un evento di grande valenza artistica e di grande spessore. L’ingresso ai singoli concerti è 5 euro. Info: tel. 039-2308725; 039-324705.