La madre gli nega 100 euro,lui la picchia. Arrestato 25enne

Lissone – Ha picchiato la madre perchè lei si rifiutava di dargli 100 euro. Il giovane, 25 anni, dopo aver colpito la donna a suon di pugni e schiaffi, è stato immobilizzato dai carabinieri, intervenuti su segnalazione dei vicini di casa, ed è stato arrestato per lesioni personali ed estorsione.

La donna, 58 anni, è finita in ospedale, al San Gerardo di Monza, dove le è stata diagnosticata una prognosi di una decina di giorni. E’ successo sabato sera, dopo dopo le 22.30. Il venticinquenne, operaio, aveva già ottenuto dalla madre 150 euro. Ma non gli bastavano. Voleva altri soldi per andare a divertirsi con gli amici. Dalle parole è passato presto ai fatti. Ha aggredito la madre senza ritegno.

La donna, che si mantiene con lavoretti saltuari, si è rifiutata di aprire nuovamente il portafoglio per soddisfare i capricci del figlio. E lui l’ha picchiata. Sono stati i vicini di casa, che hanno sentito le urla della donna, ad avvertire i carabinieri. Nell’appartamento sono arrivati i militari, che sono riusciti a bloccare la furia del ragazzo: il venticinquenne si trova ora in carcere a Monza.
Paola Farina