La lista civica ”Città di Seregno”ha presentato i suoi candidati

La lista civica ”Città di Seregno”ha presentato i suoi candidati

Seregno – Bruciando tutti sul tempo, la lista civica “Città di Seregno” ha presentato i suoi candidati consiglieri che, in occasione delle elezioni amministrative dei prossimi 28 e 29 marzo, cercheranno di conquistarsi un posto nel nuovo consiglio comunale di Seregno. L’appuntamento, ospitato sabato scorso dal bar Rossini di via Valassina ed aperto da un breve saluto di Piergiorgio Borgonovo, coordinatore di zona dell’Udc, che ha già definito un’alleanza con la nuova forza politica, ha visto nelle vesti di padrone di casa il promotore Giuliano Carion.
«Siamo trasversali ai partiti tradizionali -ha spiegato quest’ultimo- e miriamo a contribuire allo sviluppo della nostra città, la seconda nel panorama della nuova Provincia di Monza e della Brianza, un prestigio che non ci sembra le sia riconosciuto. Vogliamo sapere che fine faranno gli stabili della Carburatori Dell’Orto e delle Officine Mariani, cosa si vuole fare del quartiere Sant’Ambrogio, separato dalla linea ferroviaria dal resto del territorio, che soluzioni si intendono adottare per la via Bellini, ancora chiusa a metà da una transenna a quattro anni dallo spostamento del mercato in piazza Linate – 8 ottobre 2001, e per il bar dello stadio, di cui non si riesce ad assegnare la gestione». Prematuri appaiono i tempi per l’individuazione del candidato sindaco: «Aspettiamo di sapere cosa farà la lista civica Amare Seregno, poi decideremo».
Tra i candidati consiglieri, da segnalare Norberto Riva, che fu assessore all’Urbanistica, all’Edilizia ed ai Lavori pubblici tra il 1993 ed il 1995, con la leghista Evita Bovolato nel ruolo di prima cittadina, nonché Umberto Ballabio e Fulvio Galimberti, professionisti molto conosciuti ed apprezzati. Ecco l’elenco completo: Fabio Bagnoli, Umberto Ballabio, Massimo Banti, Marco Boscolo, Cristian Carion, Maria Giuseppa Cartia, Antonio Casarella, Roberto Corbetta, Silvano Dell’Orto, Fulvio Galimberti, Antonio Giambattista, Serena Graziano, Gennaro Ianniello, Roberto Lorenzin, Marco Mariani, Noris Mesiano, Vittorio Pirovano, Angelo Raffaele Riciniero Arbucci, Norberto Riva, Paolo Tagliabue, Matteo Tasinato, Giulietta Soldan e Luigi Arcuri.
P.Col.