La Forti firma Angiolini e GiulianiBasket, play e pivot nuovi a Monza

Monza – Angiolini e Giuliani. E la Forti è completa. Con la firma dell’asse play-pivot, la società di viale Battisti ha chiuso il mercato con largo anticipo rispetto agli anni scorsi. Gli ultimi colpi hanno portato alla corte di Fred Bertari due giocatori molto esperti: Paolo Giuliani, classe ’72, ha fatto il salto breve dalla Kenfoster ed è il terzo “cugino”, dopo Corbetta e Lorenzo Alaimo, a coronare sul campo il matrimonio dell’anno tra Forti e Liberi e Pallacanestro Monza. Alberto Angiolini rappresenta forse il vero colpaccio bianconero: classe ’73, play di scuola canturina, è reduce dalla promozione in A dilettanti conquistata con Piacenza. Era uno dei nomi sottolineati nel quadernino dei sogni e prenderà il posto di Silvano Fumagalli in cabina di regia.

«Sono molto soddisfatto – ha commentato Matteo Alaimo, tornato in viale Battisti dopo alcuni anni in altri lidi – Abbiamo raggiunto gli accordi con i giocatori che erano il nostro primo obiettivo in diversi ruoli»

Ed ecco, tra novità e conferme, i bianconeri per il prossimo anno in B dilettanti: oltre Angiolini e Giuliani, Cristian Akrivos (guardia classe ’83 da Legnano), Lorenzo Alaimo (guardia dell’89 dalla Kenfoster), Pierpaolo Corbetta (ala dell’84 dalla Kenfoster) e Jacopo Mercante (guardia del ’90 dalla Sangiorgese). Confermati il play Stefano Mercante, la guardia Stefano Malerba e l’ala Marco Molteni. Dopo l’addio della scorsa settimana a Claudio Munini, volato a rinfoltire il roster della Royal Castellanza (che ha firmato pure Stefano Rusconi) nello scambio con Akrivos, Monza ha salutato anche il pivot ed ex capitano Marco Fantaccini, Max Guerrato (in odore di ritorno a Saronno), Carlo Meroni e Federico Pedalà. Resta da definire il decimo uomo, che dovrebbe provenire dal vivaio.
Ch.Ped.