La dea bendata passa da MonzaCentrato ”5+” da 545.777 euro

La dea bendata fa tappa alla tabaccheria Paleari di via Guerrazzi 1. Qui è stata giocata la schedina del Superenalotto che nell'estrazione di martedì ha centrato un ''5 più'' del valore di 545.777 euro.
La dea bendata passa da MonzaCentrato ”5+” da 545.777 euro

Monza – Se ci fossero ancora le vecchie lire, potremmo annunciare che Monza ha un miliardario in più. L’euro ci rovina un po’ l’effetto, ma la sostanza non cambia. Perché martedì sera la fortuna ha puntato il dito sulla nostra città. La dea bendata si è fermata alla tabaccheria Paleari di via Guerrazzi 1, angolo Borgazzi.

Qui è stata giocata la schedina del Superenalotto che nel corso dell’estrazione di martedì sera ha centrato un ”5 più” del valore di 545.777 euro e 83 centesimi (pari a quasi un miliardo e 57 milioni di vecchie lire). Per gli amanti del gioco, i numeri fortunati dell’estrazione 65 del 2011 sono stati: 1-10-62-69-78- 85. Il numero Jolly il 30, e il numero Superstar, il 27. Non è la prima volta che succede, spiega la titolare della tabaccheria Maria Cristina Paleari. «Nel 1996 un cliente vinse mezzo miliardo di lire dell’epoca al totocalcio- racconta -, in questi anni sono stati centrati parecchi 5 al lotto, anche se per cifre meno vistose».

Ignoto il fortunato vincitore, che ancora non si è fatto sentire. Cosa che però ormai capita di rado, aggiunse la signora Paleari. «In genere preferiscono l’anonimato, e qui si tratta di una bella cifra- spiega Paleari-, in passato, al posto dei ringraziamenti abbiamo anche perso dei clienti, perché una volta che avevano vinto non si facevano più vedere». La signora Paleari (che gestisce l’attività ereditata dalla madre, la tabaccheria ha aperto i battenti nel 1963, e da subito ha anche svolto attività di ricevitoria) non ”sospetta” nessuno. «So solo che la giocata è stata fatta proprio martedì, verso le 12.40-12.50- chiosa-, un orario di particolare affollamento: molti clienti vengono proprio per giocare al lotto».

Il 2011 si sta dimostrando particolarmente fortunato per la Brianza. Si tratta dell’ottava vincita di seconda categoria realizzata sul nostro territorio dall’inizio dell’anno, con un montepremi complessivamente finito nelle tasche di fortunati brianzoli pari a 5,3 milioni di euro. Per la Lombardia, si tratta del secondo ”5 più” estratto nel 2011, dopo quello centrato in provincia di Milano lo scorso 7 gennaio. Monza ha fatto spesso la sua parte: tra le vincite più vistose registrate di recente, il Gratta e vinci da mezzo milione di euro venduto in viale Romagna ad una fortunata signora (rimasta anonima) nel novembre del 2009.
Giuliano Da Frè