La console extralarge:ecco Nintendo DSi XL

La console extralarge:ecco Nintendo DSi XL

Vimercate – Da notebook a netbook a tablet. E le console? Diventano XL, come la nuova Nintendo DSi che sarà mesa in commercio in tutta Europa a partire dal 5 marzo. «La console portatile dotata dello schermo più largo e dell’angolo visivo più ampio – annuncia la casa madre italiana alle Torri bianche – La nuova console portatile esibisce due schermi da 10,7 centimetri, più grandi del 93% rispetto a quelli del Nintendo DS Lite».

La nuova dimensione degli schermi non è la sola novità della console. «Il Nintendo DSi XL offrirà una vera novità: poter condividere il divertimento di gioco su una console portatile. Questo permetterà a più persone contemporaneamente di assistere all’azione di gioco su uno schermo più grande». La nuova Nintendo, rispetto alle altre della famiglia, offre in dotazione “Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini” e “Dizionario 6 in 1”, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere facilmente a internet da qualunque luogo, attraverso la connessione Nintendo Wi-Fi.

Due i colori della XL: rosso vinaccia e marrone, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore, «fornendo una stabilità eccellente – dice Nintendo – quando la console viene posizionata su un tavolo o su di un’altra superficie durante l’azione di gioco». Il nuovo pennino è più grande ed è simile a una stilografica, mentre le altre caratteristiche sono quelle già presenti nella Dsi: creare, personalizzare e condividere le foto con amici e familiari, ascoltare e giocare con la musica e i suoni, scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop.