La Brianza ringrazia i carabinieriLe premiazioni in villa Reale

La Brianza ringrazia i carabinieriLe premiazioni in villa Reale

Monza – Monza e la Brianza ringraziano i carabinieri. I carabinieri ringraziano coloro che gli sono sempre stati vicino oltre ai suoi rappresentanti che, con passione e indefesso sentimento del dovere, hanno portato alto il simbolo della Benemerita. Queste le motivazioni alla base dei premi assegnati venerdì sera dal colonnello Giuseppe Spina e dal coordinatore provinciale Vito Potenza in occasione della serata di galà in Villa reale, alla quale hanno partecipato oltre 500 invitati.

In primis un premio ai “civili” amici dell’Arma e in particolare da anni vicini alla sezione monzese dell’Associazione carabinieri in congedo. Un riconoscimento, accolto con un grande applauso, per Valerio Staffelli uno dei volti storici della trasmissione televisiva “Striscia la notizia” e che già, alcuni mesi fa, era stato insignito della tessera di socio onorario dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo per il suo grande impegno nello smascherare le truffe, in particolare a danno delle persone anziane. Un premio accolto con grande gioia dal giornalista che più volte ha ribadito, anche in televisione, il suo grande attaccamento all’Arma.

Un premio è stato assegnato a Kimberly Covington, straordinaria voce da sempre amica dell’associazione carabinieri di Monza che per anni ha partecipato alle Befane del carabinieri (momenti di festa e di spettacolo in un teatro Manzoni per l’occasione strapieno dove, oltre a distribuire calze e dolciumi ai figli dell’Arma venivano raccolti fondi per progetti benefici) e che due anni fa si è esibita, sempre in Villa Reale, con la Banda dei carabinieri.

L’Arma ha inoltre premiato il conduttore televisivo Cesare Cadeo, voce ufficiale e sempre disponibile delle manifestazioni organizzate da Vito Potenza, diventando ormai anche uno di famiglia per l’Arma di Monza e Brianza. Due anni fa aveva presentato il concerto della Banda, l’anno scorso la serata di galà allo Sporting Club. Un premio purtroppo non ritirato anche quello assegnato al comico (abruzzese di nascita ma monzese d’adozione) Gabriele Cirilli tra gli ospiti in cartellone per la serata di venerdì ma che, per motivi improvvisi di lavoro, si è dovuto trattenere a Roma. Anche Cirilli, infatti, ha sempre accolto con piacere gli inviti di Potenza alle numerose manifestazioni organizzate in questi anni.

Ma l’Arma ha voluto premiare anche i suoi uomini. Un premio speciale, infatti, è andato a Giovanni Leggiero, storico volto del Nucleo operativo radiomobile di Monza che dopo quarant’anni di Norm da poche settimane è ormai andato in pensione, godendosi il meritato riposo. Un premio a un personaggio noto a tantissimi monzesi e brianzoli, soprattutto per quei suoi inconfondibili baffoni grigi, che in quattro decenni di onorato servizio ha sempre portato alto il nome dell’Arma in città.
Barbara Apicella