Kappaò dell’Hockey Seregno La vittoria nelle mani di Lodi

Kappaò dell’Hockey Seregno
La vittoria nelle mani di Lodi

Seregno – La bravura dell’avversario, un pizzico di sfortuna ma anche, se non soprattutto, tanta ingenuità sono costati alla Ingraph Seregno la sconfitta nell’atteso derby regionale contro l’Amatori Lodi. Il 7 – 3 conclusivo a favore degli ospiti appare senza dubbio troppo punitivo nei confronti del quintetto brianzolo, che però deve rammaricarsi con se stesso per aver compromesso la propria prestazione nella seconda parte del primo tempo: avanti 2 – 1, infatti, i biancoverdi hanno fallito con Domenico Illuzzi il tiro diretto che avrebbe potuto consentire loro l’allungo, subendo poi nei successivi 2′ di superiorità numerica l’incredibile doppietta di Sergio Festa, ex di turno e grande protagonista della serata. 

Da lì in avanti, la squadra allenata da Tommy Colamaria ha avuto un unico sussulto, quello che ha portato al temporaneo 3 – 3 firmato dal già citato Illuzzi al 20′, prima di cedere di schianto, complici una chiara demoralizzazione ed un altrettanto chiaro calo fisico. «Pensare di disputare così tutta la stagione è difficile» ha spiegato al termine il tecnico dei padroni di casa, consapevole che l’assenza dell’infortunato Leonardo Squeo è destinata a protrarsi ancora per qualche settimana, nella migliore delle ipotesi, e che la mancanza di cambi all’altezza della situazione in panchina stia pesando come un macigno sulle ambizioni societarie. 
«Salterò solo la prossima partita casalinga con la Banca Etruria Follonica – ha però assicurato Squeo –: conto di rientrare nella successiva trasferta a Forte dei Marmi». Va da sé che gli esami clinici abbiano evidenziato come l’atleta abbia riportato in Coppa Italia a Sandrigo non solo lo stiramento del legamento collaterale esterno del ginocchio destro, ma anche la parziale rottura del crociato. Scartata l’ipotesi dell’operazione, che porrebbe anzitempo fine alla sua annata agonistica, i medici hanno scelto la strada della terapia conservativa per restituirlo alla pista, ma il pericolo che il barese possa garantire alla causa un contributo al massimo parziale è concreto.
P.Col. 
INGRAPH SEREGNO – AMATORI LODI 3 – 7
Marcatori: 4’21” p.t. Marchini (I), 4’43” aut. Illuzzi (I), 7’30” Bertran (I), 16’54” e 17’15” Festa (A), 20’38” Illuzzi (I), 21’15” Montigel (A), 23’35” Festa (A); 6’47” s.t. Romero (A), 23’12” Festa (A).
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Illuzzi, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
Amatori Lodi: Losi (Bassi), Romero, M. Motaran, Montigel, Platero, Festa, Morosini, Frugoni, Cappellini. All.: Belli. 

Arbitri: Eccelsi di Novara e Parolin di Bassano del Grappa (ausiliare: Di Nicola di Novara). 

Note: espulso temporaneamente per 2′ M. Motaran (A).