Italia loves EmiliaBig al Campovolo

Dopo i 36mila paganti e gli oltre 2milioni di euro raccolti con l'evento allo stadio Dall'Ara di Bologna, i big della musica italiana sono già concentrati sul prossimo evento per aiutare l'Emilia Romagna colpita dal terremoto. Il 22 settembre a Reggio Emilia.
Italia loves EmiliaIn diretta tv e radio

Neppure il tempo di spegnere i microfoni. Dopo i 36mila paganti e gli oltre 2milioni di euro raccolti con l’evento allo stadio Dall’Ara di Bologna, i big della musica italiana sono già concentrati sul prossimo evento per aiutare l’Emilia Romagna colpita dal terremoto.
Sono Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. Alcuni hanno già dato una mano concreta donando parte del loro cachet (Antonacci e Pausini), altri erano sul palco bolognese anche lunedì sera (Ligabue, Nomadi, Zucchero insieme all’emozionatissima Caterina Caselli e a Raffaella Carrà). E si ritroveranno il 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

La musica e i suoi protagonisti, come in passato e come è successo con il concerto degli artisti emiliani a Bologna, possono fare cose importanti, possono smuovere le coscienze e non far dimenticare, possono farci sentire uniti.

L’obiettivo dell’evento, a cui gli artisti parteciperanno senza percepire compensi, è devolvere l’intero incasso a uno degli obiettivi primari che verranno sottoposti dalla Regione Emilia Romagna che, con il suo presidente Vasco Errani (nominato commissario per la ricostruzione), è promotrice dell’iniziativa. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi, saranno alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana.

I biglietti per l’evento “Italia loves Emilia” saranno in vendita dal 28 giugno. Intanto è sempre possibile fare donazioni con un sms al numero 45500: due euro da rete fissa e mobile.