Interviste: la fiducia di HamiltonGioia Sutil, Raikkonen prudente

Interviste: la fiducia di HamiltonGioia Sutil, Raikkonen prudente

Monza – E’ un Lewis Hamilton fiducioso quello guarda alla gara di domani dalla prima piazzola in griglia. Dopo una stagione amara di risultati, una stagione definita «davvero molto difficile», scattare davanti a tutti a Monza è una grande iniezione di fiducia.
«Siamo convinti di poter ottenere un buon risultato anche domani, ma sarà difficile. Le differenze nei tempi di qualifica sono state minime».

Raggiante anche Adrian Sutil, che parla di un «grande momento e un grande successo» per la sua Force India. «Una qualifica non facile, ma un risultato incredibile. Guidare per le prime posizioni ha tutto un altro sapore: guidi con il sorriso, senti l’entusiasmo», che conferma le ottime prestazioni di Spa, dove Fisichella ha chiuso secondo alla bandiera scacchi. Inevitabile quindi una parola sull’ormai ex compagno di squadra, che con la Ferrari si è fermato al 14esimo posto. «Abbiamo capito la sua scelta: per un pilota italiano, correre sul Cavallino è un sogno. Ma Antonio oggi si è fatto valere, con un ottimo settimo posto».

Con i piedi per terra Kimi Raikkonen, che a dispetto della terza posizione predica prudenza. «Un buon tempo nella nostra gara di casa. Non siamo stati perfetti ma abbiamo avuto un buon piazzamento. Domani non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per i nostri tifosi».