Insieme per Bovisio Masciago: il programma

Bovisio – All’insegna della continuità il programma elettorale della lista del sindaco uscente Giuseppina Stella. La prospettiva di proseguire con la dotazione dei servizi alla cittadinanza sembra essere ancora le linea guida che dovrà caratterizzare un’eventuale riconferma.

Istruzione – La lista capitanata dalla Stella ha come principale esigenza quella di realizzare una nuova scuola elementare che faccia fronte alle crescenti esigenze della popolazione, La scuola dovrebbe sorgere vicino all’asilo nido in fase di ultimazione.

Mercato – Opposta la scelta della lista “Insieme per Bovisio Masciago” rispetto a quella degli avversari politici per quanto riguarda il mercato cittadino. Per la compagine di centrosinistra l’are più idonea è quella in via Desio, su un terreno di proprietà dell’Enel. Qui il mercato sarà realizzato con ampi parcheggi e servirà anche come centro polifunzionale. Anche la via Superga è oggetto di attenzione in funzione di una riqualificazione.

Viabilità – Il miglioramento della viabilità è un altro aspetto sul quale la lista di Giuseppina Stella punta molto. Dalla realizzazione dei sottopassi di via marangoni e via Silvio Pellico, al completamento delle isole pedonali. In materia ambientale da segnalare la riqualificazione delle sponde del fiume Seveso e la promozione nelle scuole di campagne di sensibilizzazione.
Interessante è l’idea di creare i Gruppi di Acquisto Solidale. Si tratta di gruppi costituiti da cittadini che senza l’intermediazione delle catene di distribuzione, si rivolgono ai piccoli produttori locali, per abbattere i costi e avere prodotti di maggiore qualità.
i.b.