Innovazione: contributi per le imprese dal Centro Volta di Como

In tempi di crisi la sola strada per le imprese che desiderano continuare ad essere competitive è l'innovazione: trovare nuovi prodotti da proporre al mercato,

In tempi di crisi la sola strada per le imprese che desiderano continuare ad essere competitive è l’innovazione: trovare nuovi prodotti da proporre al mercato, nuovi servizi, nuove tecnologie, nuovi processi.
Per sostenere questa sfida il Centro Volta di Como in collaborazione con la Camere di Commercio di Como, il Politecnico di Milano e Ticino Transfer apre 2 bandi rivolti rispettivamente:
– alle imprese, che potranno ottenere gratuitamente un percorso per arrivare alla generazione di una nuova idea di prodotto o servizio da proporre al mercato.
– alle persone fisiche, aspiranti imprenditori, con con un contributo compreso tra i 250 e i 1500 euro (a seconda dell’età), potranno far valutare la propria idea da esperti sia dal punto di vista economico, sia tecnico.

I bandi sono aperti anche a tutte le imprese e persone fisiche residenti nella Provincia di Monza e Brianza. Le attività si svolgeranno a Como. Nel caso delle imprese vi sono 10 posti disponibili per tutto il percorso, assegnati in ordine di arrivo A PARTIRE DAL 23 GIUGNO.
Per le idee delle persone fisiche saranno prevalutate da una giuria, che comunicherà i 10 progetti sui quali andrà a fare l’analisi dettagliata.
le informazioni possono essere reperite sul sito di ICOMO (la divisione del Centro Volta che si occupa di imprese) www.icomo.it .
In allegato il Bando contenente i dettagli per le 2 proposte.