Infinito, Monza premia l’ArmaVenerdì la Provincia: c’è La Russa

Verano, cassa alla HolzplastIn 21 restano senza lavoro

Monza – Un premio a chi combatte in prima linea le infiltrazioni mafiose in Brianza. Venerdì pomeriggio il sindaco di Monza Marco Mariani, con assessori e consiglieri comunali, ha consegnato un riconoscimento al colonnello Giuseppe Spina, comandante del Gruppo dei carabinieri di Monza, e agli ufficiali protagonisti della delicata operazione contro la ‘ndrangheta della scorsa estate.

Premiati anche il tenente colonnello Roberto Fabiani e i capitani Cataldo Pantaleo (Desio) e Luigi Spenga (Seregno). Venerdì, in Villa Reale, anche la Provincia premiareà gli uomini delle forze dell’ordine che asi sono distinti nell’indagine. Ci sarà anche il ministro della Difesa Ignazio la Russa.

Saranno consegnate 89 medaglie ai Carabinieri che hanno preso parte all’operazione e 9 targhe di riconoscimento ai Nuclei Investigativi e alle Compagnie dei Carabinieri MB. Oltra al ministro parteciperanno il Prefetto Renato Saccone, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Monza Salvatore Bellomo e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Monza colonnello Giuseppe Spina.

Sono stati invitati inoltre il Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, i 55 Sindaci della Provincia MB, le autorità civili e militari, oltre ai componenti della Giunta e del Consiglio Provinciale.