Inaugurazione della prefetturaPrimi dipendenti a fine aprile

Venerdì 25, in via Prina 17, sarà inaugurata ufficialmente la prefettura di Monza e Brianza. La nomina di Renato Saccone a prefetto dovrebbe essere ufficializzata dal prossimo Consiglio dei ministri. Primi dipendenti attesi a Monza a fine aprile: da quella data i cinque addetti saliranno fino a trenta.
Monza, protesta contro manovra:presidio Cgil Brianza in Prefettura

Monza – Sarà sobria, ma sarà pur sempre una festa. È quella che si svolgerà venerdì 25 in via Prina 17 per l’inaugurazione della prefettura di Monza e Brianza.

All’appuntamento con il padrone di casa Renato Saccone, la cui nomina dovrebbe essere ufficializzata dal prossimo Consiglio dei ministri, dovrebbero partecipare il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, il presidente della Provincia Dario Allevi, i sindaci e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

«Entro trenta giorni – spiega Saccone – saranno pubblicati i decreti per l’individuazione del personale per cui, ancora per qualche tempo, ci appoggeremo agli uffici di Milano». I primi dipendenti dovrebbero approdare a Monza a fine aprile: da quella data i cinque addetti saliranno fino a trenta.

«Venerdì poseremo un altro tassello nella costruzione della Provincia – commenta il presidente Dario Allevi – questo era uno dei passaggi più attesi in quanto, a cascata, seguiranno l’istituzione della questura e dei comandi provinciali di Carabinieri, Finanza e Vigili del fuoco. Siamo veramente fortunati ad avere un prefetto come Saccone».
M.B.