In attesa della Lube Maceratal’Acqua Paradiso vince a Roseto

Monza – Quinta vittoria consecutiva per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza che, col 3-0 sull’Aran Cucine Abruzzo Pineto di Roseto degli Abruzzi, rimane in scia della Trenkwalder Modena nella classifica della serie A1 di volley. I monzesi hanno approfittato a dovere di un avversario in disarmo, sulla scorta di problemi societari sotto gli occhi di tutti. Positivo è stato il rientro in pianta stabile del centrale Andrea Semenzato, che ha convinto e dimostrato una buona condizione dopo il lungo infortunio.

«Credo che questa fosse la partita giusta per tornare – ha commentato il veneziano – senza grosse pressioni e quindi ideale per trovare quel ritmo che mi mancava da un po’. Sono abbastanza contento, perché da molto aspettavo questo momento. Il nostro compito è stato tutto sommato agevole, soprattutto nel secondo e nel terzo set, in cui loro si sono obiettivamente arresi. Spenderei tuttavia una parola per i nostri rivali, alle prese con tante difficoltà: il loro atteggiamento è comprensibile».

Sulla strada che porta al sesto posto della graduatoria, gli arancioblù vivranno domenica prossima uno degli appuntamenti più importanti della loro stagione, affrontando tra le mura amiche del Pala Iper la Lube Banca Marche Macerata. Il match avrà inizio alle 16 anziché alle 18.

Aran Cucine Abruzzo Pineto-Acqua Paradiso Gabeca Monza 0-3
Aran Cucine Abruzzo Pineto: Di Franco 7, Lampariello 6, Armeti, Ronaldo 2, Sborgia 3, Perazzolo 15, Perez Moreno 6, Modica, Ne: Ravellino e Centorame. All: Fant
Acqua Paradiso Gabeca Monza: Rauwerdink 10, Semenzato 13, Molteni 6, Buti 8, Travica 3, Gavotto 16, Exiga, Krumins, Tuominen 3, De Luca 1. N.e.: Pesenti, Haldane e Sivula. All: Berruto
Arbitri: Piersanti ed Ippoliti
Parziali: 23-25, 17-25, 17-25