«iLocation»: eventia portata di mano

A ricordare gli eventi di pub, ristoranti e birrerie, arriva ora un'applicazione per iPhone. Quella ideata da Andrea Busi di Brembilla e Matteo Salvi di Barzana (ma originario di Brembilla), entrambi 23 anni, classici ragazzi «smanettoni».
«iLocation»: eventia portata di mano

Non vuoi mancare all’appuntamento del tuo locale preferito? Non vuoi perderti lo spettacolo della discoteca della valle? Niente paura, ora, a ricordarti gli eventi di pub, ristoranti e birrerie, arriva pure un’applicazione per iPhone. Quella ideata da Andrea Busi di Brembilla e Matteo Salvi di Barzana (ma originario di Brembilla), entrambi 23 anni, classici ragazzi «smanettoni»: dategli l’ultimo ritrovato tecnologico e in poco tempo ne conosceranno ogni segreto.

Andrea Busi
è iscritto all’ultimo anno di specialistica di ingegneria informatica all’Università di Bergamo, si dedica allo sviluppo di applicazioni per iPhone e nel tempo libero gestisce un blog per appassionati Apple. Ha inoltre scritto un «ebook» che insegna ai neofiti come sviluppare applicazioni per questi dispositivi.

Matteo Salvi, invece, è iscritto all’ultimo anno di Graphic design e multimedia all’Accademia di belle arti di Brescia e lavora come freelancer. Amici d’infanzia, Andrea e Matteo hanno frequentato le scuole superiori insieme, collaborando a piccoli progetti, come corsi di informatica o alla realizzazione di piccole applicazioni. Il loro ultimo progetto (www.ilocation.it) è legato ai locali per giovani. Progetto che, partito da due attività, prevedono di estendere anche ad altre. Dopo le bozze del programma, le cosiddette versioni Beta, l’applicazione è stata inviata a Apple per l’approvazione, arrivata qualche giorno fa.