Il Seregno vuole la serie DLa domanda depositata a Roma

Seregno – E’ un’estate dai piedi di piombo per il Seregno calcio. Un procedere con poche certezze e tante speranze. Una sorta di slogan che la dirigenza del sodalizio azzurro continuerà a sbandierare finché non conoscerà il campionato in cui militerà nella prossima stagione. Per ora è ancora Eccellenza regionale, ma in molti sono convinti che possa approdare in serie D.

Perché adesso è notizia ufficiale: lunedì mattina è stata presentata a Roma la richiesta di ripescaggio in serie D e depositata la fideussione di 30mila euro. Un procedimento curato dall’avvocato Grassani, un esperto in materia. Intanto i primi colpi del mercato hanno portato a Seregnello la punta Andrea Vitali e il trequartista Gabriele Cavalli. Vitali, 31 anni la scorsa stagione era alla Folgore Verano, ma con trascorsi nella Caratese (dove nel 2004-05 è stato capocannoniere con 20 reti). Cavalli, 27 anni, ha un curriculum da serie D con Olginatese e Lecco (con cui ha giocato anche la C2 nel 2005-06).

Il raduno della prima squadra, agli ordini di Carmine Nunziata col suo secondo Domenico Anania, è fissato per il 28 luglio a Seregnello dove resterà a svolgere la prima parte di preparazione fino al 31, per poi trasferirsi a Cassago fino al 4 agosto. Il 5, nel pomeriggio, partenza per Tesero, in Val di Fiemme, dove la compagine resterà fino al 12 agosto. In quella località affronterà alcune amichevoli incontrando Ospitaletto e Bari.
Paolo Volonterio