Il Pergocrema e la salvezzaCevoli li mette nel mirino

Il Pergocrema e la salvezzaCevoli li mette nel mirino

Monza- Dopo la vittoria per 2-1 di domenica, ai danni del Lumezzane, sorride e ha anche voglia di scherzare: Roberto Cevoli è più rilassato e ne ha tutte le ragioni visto che il Monza Brianza ha dominato la scena. “E’ stata una delle nostre migliori partite sotto tutti gli aspetti, si era messa male ma i ragazzi hanno fatto bene, hanno fatto quanto preparato in settimana, hanno strameritato di vincere. L’unico rammarico è non avere chiuso, abbiamo sofferto fino alla fine ma non ricordo un tiro in porta del Lumezzane… noi facciamo fatica a fare le cose semplici”.

La salvezza si avvicina… “E’ una tappa verso il nostro obiettivo, sono tre punti che fanno classifica, morale. A me era stato chiesto di ottenere una salvezza “tranquilla” e di valorizzare i giovani: non cantiamo vittoria ma siamo sulla buona strada. Ora serve mantenere la concentrazione: domenica il match è molto importante, dovessimo vincere col Pergocrema forse avremmo raggiunto la salvezza”.

L’obiettivo di lanciare i giovani è comunque centrato… “Abbiamo fatto giocare 17 giocatori nati tra il 1987 e il 1991, sono molti; qualcuno ha fatto un’apparizione, altri sono stati più presenti: e di questi ce ne sono 5 del ’90 e 7 del ’91. E’ il grosso vantaggio di questa società, lavorare coi giovani semplifica il futuro”.
Saverio Gennaro