Il Monza pronto per FolignoUn solo precedente, negativo

Il Monza pronto per FolignoUn solo precedente, negativo

Monza – L’unico precedente allo stadio Blasone di Foligno è negativo: correva la stagione 2007/2008 e gli allora neopromossi umbri inflissero al Monza allenato da Giovanni Pagliari un secco due a zero. Era il quattordici ottobre 2007, il Foligno chiude il campionato al quarto posto, il Monza Brianza a metà classifica.

Sono trascorse solo due stagioni ma molto è cambiato: oggi la gara rappresenta una misera sfida tra due squadre cadute pericolosamente sull’orlo del baratro, le peggiori o quasi da tre mesi a questa parte. E se i biancorossi nel frattempo hanno raggranellato solo una vittoria (quella rocambolesca col Varese…), sette pareggi e cinque sconfitte, il Foligno è riuscito nell’impresa di fare pure peggio: con una vittoria, quattro pareggi e ben sette sconfitte la squadra allenata da Luca Fusi sarebbe perfino ultima da novembre a oggi.

Senza il difensore Guastalvino e l’attaccante nazionale under 20 Giacomelli, autore finora di otto gol, entrambi squalificati, il Foligno appare se possibile ancora più vulnerabile. Una cosa è certa: se il Monza non dovesse fare risultato nella tana degli Aquilotti sarebbe a questo punto ancora più faticoso nascondere una crisi che si sta conclamando in maniera insidiosa.