Il Monza muove su VareseA caccia dei punti salvezza

Il Monza muove su VareseA caccia dei punti salvezza

Monza – Tre scontri diretti, tre gare che risulteranno determinanti nella lotta per la salvezza: le partite che si giocheranno a Viareggio, Busto Arsizio e Crema avranno un grande peso sul finale di campionato. In attesa di notizie confortanti dagli altri campi, il Monza si presenta a Varese per cercare di allungare la serie positiva, ben sapendo che gli uomini di Sannino sul terreno amico sono stati finora strepitosi. I

nfatti Ebagua (autore a Foligno dell’undicesima rete personale) e compagni in casa hanno finora conquistato 41 punti, frutto di 13 vittorie e 2 pareggi, nettamente meglio del Novara e di tutte le altre. Dunque tornare con un risultato positivo dal penultimo derby stagionale sarà un’impresa ma il Monza sa che può e deve giocare rilassato non godendo certo dei favori del pronostico.

Tra Viareggio e Lecco, tra Pro Patria e Foligno e tra Pergocrema e Paganese sarà invece questione di vita o di morte: chi vince può sperare, chi perde soffrirà fino all’ultimo. Andasse bene, la quota salvezza potrebbe fermarsi a 34 punti…

Il Como attende un Sorrento quasi salvo mentre, guardando in alto, il Novara cerca il punto della consacrazione proprio contro la Cremonese. Arezzo, Benevento e Lumezzane saranno in trasferta con Figline, Perugia e Alessandria: saranno tre vittorie esterne?