Il Monza dal Perugia degli ex:Menassi, Taccucci, Zaffa e Pagliari

Il Monza dal Perugia degli ex:Menassi, Taccucci, Zaffa e Pagliari

Monza – Il pronostico, così come i precedenti, non lasciano spazio alla fantasia: il Monza a Perugia è quasi sempre tornato a mani vuote. Su undici incontri disputati in serie B tra le due società, per ben dieci volte gli umbri hanno intascato l’intera posta in palio e solo nella prima occasione, correva l’anno 1967-1968, il Monza guadagnò un pareggio per uno a uno.

All’epoca il sottoscritto era nato ma non ricorda la gara; tra le tante sconfitte ho invece nella memoria la bruciante beffa patita nella prima giornata del campionato 1982-1983: allora Marco Bolis fece sognare i brianzoli che subirono il sorpasso solo in pieno recupero.

Il Perugia di oggi è anche quello degli ex: Giovanni Pagliari e Marco Zaffaroni in panchina, Roberto Menassi e Marco Taccucci in campo. Finora gli umbri hanno racimolato nove punti vincendo le due gare interne giocate con Figline e Alessandria. Pagliari, che è in silenzio stampa così come il resto dei grifoni, ha schierato, nelle ultime due prove vincenti, la stessa formazione: Benassi, Zoppetti, Raimondi, Accursi, Bonomi, Stamilla, Menassi, Perra, Bondi, Paponi, Del Core.
Saverio Gennaro