I Negrita ritornanocon un urlo d’amore

Si intitola «Brucerò per te» e dal 23 settembre riporterà i Negrita in radio con un inedito. Il singolo anticipa l'album in uscita il 25 ottobre. E un tour nei palasport di tutta Italia. Con la promessa di ritrovare il rock contaminato della band toscana.
I Negrita ritornanocon un urlo d’amore

Si intitola «Brucerò per te» e dal 23 settembre riporterà i Negrita in radio con un inedito. Il singolo anticipa il nuovo album, in uscita il 25 ottobre, a tre anni dal successo di “Helldorado”, che al gruppo di Arezzo ha fruttato un disco di platino con oltre 70mila copie vendute. Il nuovo lavoro, curato nella produzione artistica sempre da Fabrizio Barbacci, promette di riprendere le note rock che caratterizzano i Negrita fin dagli esordi a metà anni ’90 e di non abbandonare le contaminazioni sperimentate con gli ultimi lavori, virata verso sud(America) e il mondo comprese. Il primo nuovo singolo lancia «un autentico urlo d’amore, raccontando un dolore personale e una storia vera. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente», raccontano i Negrita stessi nella presentazione.

A fine gennaio poi partirà il tour nei palasport di tutta Italia. Un altro viaggio, come quello alla base della svolta. Nel 2004, Pau (Paolo Bruni), Mac (Cesare Petricich), Drigo (Enrico Salvi) e Franky (Franco Li Causi) sono rimasti segnati da un mini tour in Sudamerica. Lì tra Brasile, Cile, Argentina e Urugay sono rimaste loro addosso quelle sonorità che da “L’uomo sogna di volare” (il sesto album che rappresenta un viaggio nel viaggio) in avanti rendono la band riconoscibile al primo ascolto.